Dal passato al presente

Dal passato al presente

Era il 1967…

Azienda fondata nel 1967. Primo nucleo produttivo già operativo nel 1952.
I fratelli Vignali, Ettore e Roberto, proseguono il cammino intrapreso dal padre, fabbro della piccola realtà contadina in provincia di Pesaro Urbino.
Fino al 1988 l’attività è orientata quasi esclusivamente alla progettazione, realizzazione e messa in opera di impiantistica fissa e trasferibile per la lavorazione di inerti, acquisendo un know how di prim’ordine nel panorama europeo per quel che riguarda la frantumazione, la selezione, il lavaggio, dal piccolo cantiere alla grande cava.

Specializzati nei materiali sporchi

La REV, sin dai primi segnali di questa opportunità produttiva, si inserisce nella nuova nicchia di mercato proponendosi con una gamma molto ampia e che basa il proprio vantaggio competitivo su caratteristiche di robustezza, eccezionale qualità costruttiva e, soprattutto, sulla progettazione di macchine specializzate nel trattamento di materiali particolarmente “sporchi”, cioè con elevate percentuali di terra umida, da sempre la variabile che più di altre manda in crisi il ciclo produttivo in questa tipologia di macchine.

Una delle prime
macchine Rev

Pennabilli, 18 settembre 1972

Oggi

Nel 2020 i due soci Hermann Piffer e Stefan Hartl decidono di rilevare la storica azienda di frantoi a marchio italiano, per risollevarla e riportarla sul mercato come prodotto italiano di qualità.

Hermann Pifffer è l’ amministratore della storica azienda Altoatesina Comac Srl, dal 2020 importatrice diretta del Marchio Hitachi, e dealer storio da oltre 40 anni,  in Italia per le Regioni Trentino-Alto Adige e Vento. Insieme a suo padre Johann Piffer, ed al fratello Stefan Piffer decidono di investire nel marchio storico Rev, certi della qualità prodotto già proposto al proprio mercato negli anni precedenti come rivenditori.

A seguito dello scioglimento nel 2003 tra FIAT ed HITACHI, Comac diventa distributore esclusivo per il Triveneto del prodotto HITACHI e questo importante passo porta la Comac a costituire una rete capillare di vendita ed assistenza, appoggiandosi anche a varie officine esterne, per aprire poi nel 2005 la filiale di Boara Pisani (PD). Dopo la crisi economica resta la filiale ad Egna (BZ) che unisce la vendita, il noleggio e la riparazione di macchine movimento terra in un posto unico.

Nel 2020 dopo la ridistribuzione dei territori da parte di Hitachi HCM Europe, Comac riacquista la filiale di Padova e gestire cosi anche il territorio Veneto. Nel 2022 e 2023 Comac introduce nel mercato italiano ben due escavatori da demolizione importandoli da KTEG Gmbh.

Hermann Piffer

Stefan Hartl

Stefan Hartl  amministratore della Standard –  Standardized Crushing and screenings plants GmbH, RCT Recycling and Crushing Technologies, entrambe società austriache .

Hartl ha sviluppato I primi frantoi mobili su cingoli nel 1987 e nel 1989 è iniziata la prima produzione in serie dei frantoi cingolati mobili. Nel 1955 ha introdotto sul mercato la serie Minitrack Hart e il primo frantoio compatto sul mercato.

  • 1997 Sviluppo serie Hartl Supertrack 504

  • 1998 Serie Startrack 404

  • 2002 Disegno nuova linea PC1375

  • 2005 Disegno nuovi PC1/PC2

  • 2009 Sviluppo nuovi impianti speciali per il trattamento di scorie da fonderia : prodotto chiave è il frantoio a mascelle con sistema di rilascio idraulico brevettato

  • 2011 Principali progetti: St01 BB frantoio per scorie

Visita in azienda o in cava

Vieni a toccare con mano le nostre macchine.

Prenota una visita